23 Aprile 2024
News
percorso: Home > News > Le nostre news

CHICAGO - il musical

19-03-2024 12:44 - Le nostre news
I ruggenti anni 20, jazz, canzoni spettacoli e coreografie sorprendenti, in uno dei musical più celebri e longevi della storia di Broadway..
CHICAGO - il musical

11 maggio 2024 ore 20.45
12 maggio 2024 ore 18.00
Teatro "Rosaspina", Montescudo (RN)

BIGLIETTO UNICO €18




La storia è ambientata nei ruggenti anni Venti, ovviamente a Chicago. La protagonista, Roxie Hart, finisce in galera per l'omicidio di un imbroglione. Ma l'avvocato Billy Flynn riesce a fare di lei un caso, a muovere l'opinione pubblica dalla sua parte: finché lei non comincia ad approfittare di tutta quella fama, che può tornarle bene per quello che ha sempre sognato: diventare una famosa ballerina di Vaudeville. Cosa che è la specialità anche di Velma Kelly e a Chicago c'è posto per una sola star. Il duello verrà fatto a colpi di danze e canto.
Roxie riesce a salire sul treno del successo con un biglietto di prima classe, con un piccolo aiuto della fama galeotta, ma la gloria (si sa) è assai effimera ed i giornali sono rapidi a sgonfiare i miti certai sulle prime pagine con velocità pari a quella impiegata per costruirli..



Il musical è interpretato dai ragazzi del corso di Musical Theatre della Scuola Anca Ardelean - Danza&Musical di Rimini.
La regia, le coreografie e la direzione musicale è curata dall'insegnante Giorgia Falcioni.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie