23 Aprile 2024
News
percorso: Home > News > Le nostre news

Rimini sul tetto del mondo!

18-02-2024 15:20 - Le nostre news
Trionfo per la Scuola Anca Ardelean Danza&Musical di Rimini all'European Ballet Grand Prix di Vienna, la prestigiosa competizione internazionale di danza contemporanea e classica.

Nel cuore della città di Vienna dal 7-10 febbraio 2024 si è svolta la 7* edizione della prestigiosa competizione internazionale dell’EBGP "European Ballet Grand Prix". La coreografia "Chicago" firmata da Giorgia Falcioni della scuola di danza&musical Anca Ardelean di Rimini portata dal gruppo intermedio e avanzato della scuola ha trionfato aggiudicandosi il primo posto nella categoria Senior Contemporary Non Professional Big Group, 35 paesi in gara, è stata anche selezionata per esibirsi al fianco di artisti di balletto di fama internazionale all'evento di chiusura dell'EBGP: il Charity Awards Gala.
La performance del gruppo ha impressionato per la sua tecnica, per la capacità di trasmettere emozioni e coinvolgere il pubblico, cogliendo l'essenza della storia e lo stile del musical, ottenendo anche il secondo miglior punteggio dell'intera competizione, che comprendeva circa 300 coreografie provenienti da tutto il mondo.
Un risultato straordinario che conferma il talento e l'impegno di questi giovani ballerini.

Lo scorso anno il loro musical "Grease", ha registrato tra maggio e ottobre 2023 cinque repliche sold out.
La scuola è pronta a stupire ancora una volta il pubblico con le loro prossime produzioni: l’11 e 12 maggio con il musical "Chicago" al Teatro Rosaspina di Montescudo, e a giugno con il musical “Fame”. In attesa di queste nuove emozionanti produzioni, continuiamo ad applaudire il talento e il successo della Scuola Anca Ardelean di Rimini, che porta in alto il nome della danza italiana sulle scene internazionali.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie